Dott. Giuseppe Marino - specialista in ricorsi tributari - www.studiomarino.com Copyright©Riproduzione riservata
081/5706339 081/0060351 Consulenza Gratuita (solo per e-mail o via fax)
Orari d'ufficio 9.30-12.30 e 15.30 - 18.30 La consulenza gratuita e' ammessa via e-mail o via fax ,viene fornita a campione non e' garantita la risposta a tutti.
La Pace fiscale, come funzionerà, come prepararsi
Per un parere via fax compilare il modulo e allegare copia dell'accertamento e inviarlo allo 081/0060351
EFFETTUIAMO RICORSI IN TUTTA ITALIA
Guarda l'intervista - La Pace fiscale
Il Governo lega-Cinque Stelle, si sta preparando ad emettere un provvedimento, che si chiamerà pace fiscale, in sostanza una rottazione ter, una sorta di condono, che si concretizzerà nel pagamento di una precentuale che va dal 5% al 25% del debito.
A mio modesto avviso la pace fiscale è un provvedimento intelligente, Equitalia ora Agenzia Entrate Riscossione incassa il 5% dell'enorme mole di crediti vantati dai contribuenti, insolvenza dovuta all'elevata spoporzionalità delle sanzioni che vannno dal 240% per gli atti tributario al 500% per le dogane, ovviamente per poterle pagare un cittadino dovrebbe aver guadagnato di più di quello che chiedono.
Il nuovo governo però incontrerà problemi co i tributi armonizzati ossia Iva e dogane di competenza europea, in quanto l'unione europea ne pretende il pagamento integrale, sarà difficile che kl'europa dia un parere favorevole al condono sui tributi di sua competenza.
Ciò premesso, un escamotage esiste però,se c'è un contenzioso in atto l'Iva o i dazi doganali non sono più certi liquidi ed esigibili e pertanto il condono è applicabile.
A cura del dott. Giuseppe Marino Difensore Tributario